Project Description

Immagina di avere un amico in città che ti accoglie e porta a fare un giro nei sui posti preferiti. Questa è Benvenuti a Torino, una ciclettata urbana tra luoghi conosciuti e gemme nascoste, vista con gli occhi di chi ci vive.
Pedalaremo nel lussurreggiante parco del Valentino, per poi spostarci nella parte più antica di Torino, il vivace Quadrilatero Romano, ed infine concludere con le eleganze della Città Reale.
Il tour è gratuito.

 Durata: 3.5 ore

12 km

Livello: facile

Inizio/Fine: Torino

Info&Prenotazioni

PARCO DEL VALENTINO PARK | BORGO MEDIOEVALE | SPONDE DEL FIUME PO | LE PIAZZE REALI | I PALAZZI SABAUDI | PORTA PALATINA | MERCATO DI PORTA PALAZZO | IL QUADRILATERO ROMANO | BASILICA DELLA CONSOLATA CHURCH | MOLE ANTONELLIANA | CASTELLO DEL VALENTINO

DISTANZA: 12 km
ALTIMETRIA: pianura

N.B. Seguiremo il più possibile vie minori e ciclopedonali, ma necessariamente dovremo percorrere anche strade trafficate da auto, è dunque necessario avere buona esperienza di ciclismo urbano.

Il tour si svolge ogni giorno su richiesta, compatibilmente con le nostre disponibilità: indicaci la data che ti interessa e faremo del nostro meglio per metterlo in pista. Puoi domandare di effettuarlo in forma privata, ossia solo per voi, amici o famiglia. Per info e prenotazioni contatta info@easytorino.com o compila il form sopra.

Regione: Piemonte
Partenza/Arrivo: Torino
Quando: qualunque giorno, compatibilmente con le nostre disponibilità
Prenotazioni: info@easytorino.com o compila il form sopra
Durata: 3 ore e mezza/12 km
Livello di difficoltà: facile
Costo: gratuito
Fondo: asfalto
Bicicletta consigliata: tutti i tipi. Possibile il noleggio
In caso di meteo sfavorevole il tour verrà cancellato

I giri sono gratuiti: EASYTORINO non è un’attività, nè un tour operator nè siamo guide, i nostri non sono viaggi organizzati ma pedalate informali in autonomia. Degustazioni, pasti e alloggi si pagano direttamente sul posto, ognuno per sè. Potete partecipare con la vostra bici o noleggiarla alla partenza. Se vi è piaciuta l’esperienza, alla fine potrete lasciare una mancia.
Importante. Non assumiamo responsabilità per alcun tipo incidente dovesse verificarsi durante la gita, nè forniamo assicurazione. I nostri sono giri aperti ed informali in cui ognuno è responsabile per le proprie azioni e conseguenze. Unendosi al tour, il partecipante dichiara di aver letto ed accetta la Liberatoria, ed in particolare dichiara 1) di essere a conoscenza dei dettagli relativi all’escursione 2) di avere idonea esperienza nella conduzione della bicicletta 3) di essere in buona salute ed in buone condizioni fisiche, adeguate allo sforzo richiesto 4) di sollevare da ogni responsabilità EASYTORINO, i suoi componenti, i volontari, gli accompagnatori, le guide, i fornitori e qualsivoglia soggetto collegato all’escursione. Suggeriamo caldamente di dotarvi di una polizza assicurativa RC che copra eventuali danni causati o patiti durante l’escursione. Clicca qui per leggere  la versione integrale della Liberatoria (altrimenti detta Manleva, Esonero di Responsabilità, Scarico di Responsabilità)